
- Durata:
- 10 giorni e 9 notti
- Date:
- Dal 04 al 13 Giugno 2019
- Aeroporto:
- Verona (possibilità di partire da altri aeroporti)
- Extra:
- Mezza pensione inclusa nel prezzo
Prezzo per persona
€ 2050
TOUR
PROGRAMMA GITA
1° Giorno – MADRID
Ritrovo all’aeroporto di partenza e partenza per Madrid con il volo prescelto. Atterriamo a Madrid e in base all’orario di arrivo potremmo disporre di un tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena e la sera possiamo seguirlo in una panoramica notturna facoltativa. Rientro e pernottamento.
2° Giorno – MADRID
Prima colazione. Al termine seguiamo la guida per una visita panoramica di Madrid: le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei famosi musei Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione in stile liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro, la Puerta de Alcalà, la splendida Plaza Colon e la Plaza de Oriente. In tarda mattinata visitiamo il Museo del Prado con i capolavori di Tiziano Velazquez e Goya, e dopo il pranzo libero andiamo a curiosare con la guida attraverso i saloni e i corridoi del Palazzo Reale di Madrid, con fregi dorati, tappezzerie e stucchi, trionfo di barocco e rococò. La sera gustiamo una cena a base di Tapas. Rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno – MADRID – TOLEDO – CORDOVA
Prima colazione e al termine partenza per Toledo, città museo adagiata su un’ansa del fiume Tajo. Visitiamo con la guida la Cattedrale gotico-mudejar, la chiesa di Santo Tomè che custodisce uno dei più famosi capolavori di El Greco, la Sinagoga del Transito con bei motivi geometrici e floreali, e passeggiamo per le stradine di questo museo a cielo aperto. Dopo il pranzo libero, proseguiamo alla volta di Cordova, che raggiungeremo per la cena.
4° Giorno – CORDOVA – SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Al termine partiamo per la visita di Cordova con la guida iniziando dalla cattedrale – moschea Mezquita, sostenuta da 850 colonne in granito e marmi, e proseguiamo passeggiando nell’intrico di vie contorte e case bianche con patios fioriti di gerani, aranci e limoni del piccolo centro storico. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Siviglia, capitale dall’Andalusia detta “la città della grazia” per i raffinatissimi monumenti arabi e cristiani, e la sera possiamo consumare una cena libera o aderire alla panoramica facoltativa lungo il Guadalquivir a bordo di un battello, seguita da una cena in un tipico tablao con spettacolo di flamenco. Rientro in hotel e pernottamento.
5° Giorno – SIVIGLIA
Dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica che tocca l’isola della Cartuja con i moderni quartieri costruiti in occasione dell’Expo del 1992, Plaza Espana, emblema dell’Esposizione Iberoamericana del 1929 di Anibal Gonzales alla cui costruzione più di mille operai, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz, e la grande Cattedrale con all’interno la tomba di Cristoforo Colombo e il fantastico retablo, una pala d’altare dipinta su una tavola. Di fianco alla Cattedrale, ammiriamo il simbolo di Siviglia: la Giralda, alta 76 metri, con la statua della Fede Vittoriosa. Una volta pranzato, il pomeriggio è libero e possiamo partecipare alla visita guidata opzionale dei Reales Alcazares, capolavoro mudejar e casa reale più antica di Spagna. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
6° Giorno – SIVIGLIA – GRANADA
Prima colazione. Partenza per Granada e pranzo libero prima di arrivare in questa scenica città adagiata su tre colli. Nel pomeriggio visitiamo con la guida l’Alhambra, roccaforte di sultani e imperatori, e i giardini del Generalife, residenza estiva dei sovrani granadini. Dopo la cena, spettacolo facoltativo di flamenco con passeggiata nel quartiere dell’Albaicin e vista dell’Alhambra illuminata.
7° giorno – GRANADA – VALENCIA
Prima colazione. Al termine raggiungiamo Valencia, cuore della splendida “huerta”, zona considerata un piccolo paradiso terrestre degli Arabi. Dopo il pranzo libero ammiriamo dal pullman l’esterno della Città delle Arti e delle Scienze, capolavoro dell’architetto Calatrava. Cena in serata. Rientro in hotel e pernottamento.
8° Giorno – VALENCIA – BARCELLONA
Prima colazione. Dedichiamo la mattinata ad un tour orientativo di Valencia con la nostra guida. E’ prevista una panoramica in pullman fino al centro storico e la visita al moderno Mercato coperto in stile modernista e alla Cattedrale. Dopo il pranzo ci dirigiamo a Barcellona, dove in serata possiamo sceglierà tra la cena libera o quella facoltativa con menù tipico catalano.
9° Giorno – BARCELLONA
Prima colazione. In mattinata ci attende la visita guidata di Barcellona. La capitale della Catalunya ci accoglie con la vivacità del Parc Guell: ammiriamo la balconata decorata a mosaico, due case dalla forma curiosa con tetti policromi e il mercato detto Sala de Les Cent Columnes. Proseguiamo con una panoramica dell’elegante viale del Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudì, le botique e gli edifici signorili, l’esterno della Cattedrale e scopriamo spettacolari interni della Sagrada Familia. Dopo il pranzo l’accompagnatore ci conduce attraverso il Barrio Gotico e lungo le animate e pittoresche Ramblas. Disponiamo liberamente dell’ultimo scorcio di pomeriggio prima della cena. Rientro in hotel e pernottamento.
10 Giorno – RIENTRO
In base all’orario del volo, potremmo disporre di un pò di tempo libero.
Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro staff.