- Durata:
- 13 giorni – 11 notti
- Date:
- Dal
- Aeroporto:
- Milano Malpensa
- Extra:
- Trattamento di pensione completa inclusa
Prezzo per persona
€ 3880
Tour Cina Voyager Silk di Viaggidea.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO – ITALIA/NANCHINO
Partenza dall’Italia con volo speciale Neos per Nanchino. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO – NANCHINO
Arrivo a Nanchino, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in città. Inizio del city tour con l’imponente Mausoleo del Dottor Sun, il Tempio di Confucio e la Citta’ Vecchia, fulcro turistico della città ubicato nelle immediate vicinanze dell’hotel. Il pranzo sara’ previsto in corso di escursione presso un ristorante tipico mentre la cena sara’ servita in hotel. Trattamento: pranzo e cena.,La guida accompagnatrice parlante italiano è prevista con un’occupazione superiore ai 10 partecipanti. Con occupazione minore a 10 partecipanti sono previste guide locali parlanti italiano differenti in ogni località quindi i passaggi aerei e/o le tratte treno saranno senza accompagnatore. Nella città di Chengdu le guide locali sono parlanti inglese. Per tale motivo, solo in questa località, la guida accompagnatrice parlante italiano sarà presente anche a partire dai 2 partecipanti.
3° GIORNO – NANCHINO – PECHINO
Dopo la colazione trasferimento in stazione e collegamento in treno alta velocità per Pechino (circa 4 ore). All’arrivo pranzo in ristorante locale a base di cucina cinese ed inizio della visita della città con il Tempio del Cielo. Descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, è considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Al termine delle visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.Trattamento: pensione completa.
4° GIORNO – PECHINO
Prima colazione in hotel. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Al termine pranzo con cucina internazionale ed a seguire visita al Palazzo d’Estate con il suo complesso di meravigliosi giardini ed eleganti edifici.,Cena di specialità a base di “anatra laccata” in un tradizionale ristorante ubicato in una suggestiva via totalmente illuminata da centinaia di lanterne rosse, detta “la Via dei Diavoli”. Trattamento: pensione completa.
5° GIORNO – PECHINO
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con accesso in funivia. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Rientro in città con sosta panoramica per ammirare l’imponente Quartiere Olimpico e proseguimento delle visite con il “Distretto 798” , spazio ricavato da un recupero di una ex area industriale riqualificata e dedicata all’arte contemporanea cinese. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.
6° GIORNO – XI’AN
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo per Xian. All’arrivo ci si dirige alla volta del famoso Esercito di Terracotta, ubicato fuori città. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. al termine rientro in città e visita del caratteristico quartiere musulmano. Pranzo in corso d’escursione presso un ristorante locale e cena in ristornate tipico con i caratteristici ravioli di Xian. Trattamento: pensione completa.
7° GIORNO – XI’AN – CHENGDU
Dopo la colazione, proseguimento della visita della città di Xian con il Museo Municipale ed i suoi antichi reperti ed a seguire la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. Al termine trasferimento in stazione e treno alta velocità di collegamento per Chengdu (circa 4 ore – pranzo al sacco durante il viaggio). All’arrivo nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, cena e pernottamento.Trattamento: pensione completa.
8° GIORNO – CHENGDU
Mattinata dedicata alla visita del Centro di Ricerca sui Panda Giganti dove si avrà la possibilità di ammirare dal vivo e da vicino questi animali tenerissimi. In questo istituto un team di ricercatori, esperti in genetica, allevamento e riproduzione degli animali si prendono cura di questi bellissimi animali; dolcissimi esemplari grandi e cuccioli vengono allevati e preservati dall’estinzione. Oltre all’incontro con i panda il programma del tour prevede la visita della citta’ con il Parco del Popolo dove gli abitanti del luogo si radunano per trascorrere il tempo libero. Proseguimento infine per la città vecchia e giro nel quartiere Jinli e Kuanzai Xiangzi con pranzo tipico cinese incluso. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa
9° GIORNO – CHENGDU – GUILIN
Al mattino trasferimento in aeroporto e volo di collegamento per Guilin con pranzo a bordo. All’arrivo trasferimento in città ed inizio delle visite con la Grotta di Flauto di bambù, e la Collina dell’Elefante. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
10° GIORNO – GUILIN – YANGSHUO
Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla Crociera sul Fiume Li, 60 km di navigazione tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori. Pranzo locale a bordo durante la navigazione. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena con cucina cinese in hotel. Dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’, il più grande teatro naturale che utilizza le acque del fiume Li come palcoscenico. Un insieme di musica, luci e soprattutto 600 attori, molti dei quali sono pescatori e contadini locali. Pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa
11° GIORNO – YANGSHUO – GUILIN – SHANGAI
Rientro in aeroporto a Guilin e volo per Shanghai ( pranzo a bordo ). All’arrivo trasferimento in città e passeggiata sul panoramico lungofiume Bund da cui ammirare il futuristico skyline di Pudong divenuto ormai simbolo della città. Proseguimento per la famosa Via Nanchino, cuore commerciale e turistico della città. Al termine sistemazione in hotel, cena a buffet con cucina internazionale e pernottamento.Trattamento: pensione completa
12° GIORNO – SHANGAI – NANCHINO
Intera giornata dedicata alla visita della città di Shanghai. Visita del Parco Fuxing (condizioni meteo permettendo), storico luogo di ritrovo della popolazione locale che offre curiosi spaccati di vita quotidiana e tempo libero: anziani impegnati in esercizi di Thai Chi, esercizi di scrittura di ideogrammi particolarmente significativi o complessi, balli di gruppo tradizionali cinesi, tipici giochi a carte ecc. A seguire visita della caratteristica Mostra dello Svillupo Urbanistico inclusiva di uno stupendo ed immenso plastico indicante lo sviluppo di una città capace di pianificarsi nel futuro e di uno spettacolare filmato di un “volo panoramico tridimensionale” per “sorvolare” virtualmente le bellezze della città. Si prosegue con la città vecchia ed il Giardino del Mandarino Yu che ricrea magnifici paesaggi fiabeschi fatti di rocce, anfratti, fontane, antichi alberi e bellissimi fiori. Al termine delle visite trasferimento in stazione e collegamento per Nanchino con treno alta velocità. Arrivo, sistemazione in hotel e cena. Trattamento: pensione completa.
13° GIORNO – NANCHINO -ITALIA
Colazione e trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo speciale Neos diretto per Milano Malpensa.,La guida accompagnatrice parlante italiano è prevista con un’occupazione superiore ai 10 partecipanti. Con occupazione minore a 10 partecipanti sono previste guide locali parlanti italiano differenti in ogni località quindi i passaggi aerei e/o le tratte treno saranno senza accompagnatore. Nella città di Chengdu le guide locali sono parlanti inglese. Per tale motivo, solo in questa località, la guida accompagnatrice parlante italiano sarà presente anche a partire dai 2 partecipanti.
HOTEL PREVISTI PER PERNOTTAMENTO
Mandarin Garden
Grand Millennium
Wyndham Grand South
Dorsett
Sheraton
Green Lotus
Longemont